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Instagram sta diventando il principe dei Social Media. Ha raggiunto i 200 milioni di utenti registrati ed è il Social con maggiore percentuale di interazione, superando di gran lunga sia Facebook che Twitter. Dove arriverà? Se lo domandano in tanti, alcune risposte sono già racchiuse nei dati e nello scenario proposti in questa presentazione (slideshare) di We Are Social.
I dati non mentono. E' in atto una reale ascesa. Il Social "giovane" e "nato in sordina" sta scuotendo il web: #200 milioni di utenti registrati #60% fuori dagli USA #più di 4 milioni sono in Italia
#1° Social per crescita utenti "attivi" (23% Instagram, 9% LinkedIn, 6% Pinterest/ Tumblr/ Google+)
#7° Mobile App più usata nel 2013 #90% utenti è under 35 #68% sono donne
#1° Social per "interazione" tra utenti (4,21% Instagram, 0,7% Facebook, 0,3% Twitter)
#36% degli utenti lo usano più di una volta al giorno

Vuoi utilizzare al meglio Instagram per la tua Content Marketing strategy?
Ecco alcuni importanti consigli che derivano dall'analisi delle statistiche. Su Instagram è meglio:
Ecco alcuni importanti consigli che derivano dall'analisi delle statistiche. Su Instagram è meglio:
1) NON USARE IMMAGINI DERIVANTI DA STOCK
Il 63% dei consumatori dichiara di preferire immagini di brand che usano persone e situazioni reali
2) INSERIRE DESCRIZIONI SIGNIFICATIVE3) NON ESAGERARE CON ESCLAMAZIONI O DOMANDE
4) GESTIRE CON CURA I CONTENUTI DI UN BRAND
Perché i contenuti dei Brand vengono percepiti diversamente rispetto a quelli delle persone comuni, quindi chi gestisce post di un Brand deve avere una strategia e uno stile preciso nel farlo
6) USARE GLI HASHTAGS MA SOLO QUANDO HANNO SENSO
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