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Come diventare un Blogger professionista

I contenuti web stanno decisamente diventando sempre più importanti, non solo ai fini SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) ma soprattutto in chiave “reputation”.



Più il tuo brand ed i tuoi prodotti vengono citati e descritti da blogger ed influencer, più sale l’importanza percepita da parte di: semplici lettori, lead, prospects o clienti.

Strategia di content marketing

Una buona strategia di content marketing è alla base di ogni operazione marketing, sia online che offline. Parlare e far parlare del proprio brand permette di rafforzare il proprio marchio e di conseguenza i prodotti ed i servizi ad esso collegati.

Blogger ed influencer stanno diventando sempre più determinanti. Hanno il potere di: innescare interesse, trasformare del semplice traffico web in utenti targetizzati, smuovere i lettori di un settore verso settori di altro genere, in parole povere: rendere visibile un brand.

Pubblicità occulta? E’ vero, a volte si tratta di pubblicità travestita da articoli redazionali, ma un buon blogger offre sempre contenuti interessanti ed utili, trasformando del semplice advertising in approfondimento. Un Blogger professionista lavora come un vero giornalista.


Hai un blog? Vuoi monetizzare il tuo impegno?

Adesso che i classici annunci display stanno perdendo efficacia, puoi veramente ottenere un ritorno concreto (ed economico) facendo content marketing. Come?

Piattaforme-di-collaborazione (Content creators)
Se il tuo obiettivo è quello di diventare un vero blogger, devi iniziare ad utilizzare i giusti strumenti.
Se vuoi monetizzare i contenuti che crei, devi avvalerti di piattaforme-di-collaborazione. I brand si rivolgono ad esse e tu, facendone parte, diventerai un creatore di contenuti specifici, tematici.

Vuoi ottenere risultati reali? Vuoi vedere un ritorno economico dalle tantissime ore che trascorri nel creare i tuoi articoli? Devi entrare a far parte di piattaforme-di-content-marketing come lo è ad esempio Coobis.

Puoi diventare un vero editore, specializzato su qualsiasi tematica, dall’enogastronomia alle fonti rinnovabili, dai prodotti biologici alla meccanica o alla tecnologia.

E’ molto facile, ti registri e verrai pagato in base agli articoli che ti vengono richiesti.

Oltre il 60% delle aziende dichiara che il marketing dei contenuti è diventato concretamente una delle strategie marketing online più utilizzate ed efficaci. Le aziende mettono a disposizione dei budget con precisi piani editoriali, contattano le piattaforme-di-collaborazione (content creators), le quali a loro volta contattano i redattori affiliati.

Sei un blogger? Non perdere tempo. Sfrutta anche tu l’occasione di diventare un “blogger professionista”.

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About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.