Latest Posts:


Neuromarketing coach, neuroscienze e decisioni acquisto


Neuromarketing Coach, il primo workshop completamente “interattivo” sul neuromarketing, che ospita relatori provenienti dal mondo accademico ed esperti di neuroscienze, neuro-economia, marketing, psicologia e business innovation.

Quali sono i meccanismi cognitivi che determinano le decisioni d'acquisto?


Evento organizzato da Neuroset Italia e Tim Space, vuole essere il punto di riferimento per i professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono scoprire i meccanismi cognitivi e i processi cerebrali inconsci che determinano le decisioni d’acquisto dei consumatori. ​

Due giornate intense di workshop (11 e 12 Novembre) in cui verranno insegnate strategie e tattiche di:

- advertising efficace, 
- branding, 
- ottimizzazione packaging, 
- retail marketing, 
- pricing, 
- website design optimisation

il tutto tenendo sempre presenti gli insegnamenti del neuromarketing, accompagnando le riflessioni con appassionanti case history ed esempi live (sul momento).


Neuromarketing Coach: strategie e tecniche per il Business, la Pubblicità e il Retail

venerdì 11 e sabato 12 Novembre 2016
dalle 9.30 alle 17
c/o TIM Space Milano - Piazza Einaudi 8

Impari osservando


Una grande novità, molto attesa: le sessioni “hands-on”, in programma il 12 novembre, durante le quali gli speakers del team di Neuroset Italia, tra cui Lucia Carriero e Francesco De Fina – rispettivamente Responsabile Scientifico e CEO dell’azienda - mostreranno passo-passo come disegnare uno studio di neuromarketing con l’ausilio di strumenti biometrici all’avanguardia (eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, rilevatore di emozioni facciali). 

I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere i metodi e le tecniche di base per sviluppare, in autonomia, il proprio progetto di neuromarketing o per trasferire in azienda le competenze acquisite durante il workshop.

Navigando all’interno del sito dell’evento (www.neuromarketingcoach.it), è possibile conoscere i dettagli del programma e i relatori che interverranno durante questa edizione. 

Tra i primi nomi annunciati c’è Gianmarco Troia (CEO di Qwince e considerato tra i Top 100 Digital Transformation Influencers), Gaia Spinella (Responsabile Market Research & Analysis di Telecom Italia) e Daniele Chieffi (Responsabile Social Media management ENI e manager Ferpi). In teleconferenza dal Canada, interverrà anche Jennifer Arnold, CEO di InnovaMap, una delle più innovative agenzie di neuromarketing d’oltre oceano.

+simoneserni | Google+
Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.