Latest Posts:


Twitter punta al Video Marketing, da oggi i video si caricano dal web

Twitter si rinnova e punta seriamente al Visual & Video Marketing, strada già percorsa con successo da Facebook. 

Da oggi un nuovo "volto"; gli utenti Twitter possono caricare video direttamente dall’interfaccia web, mentre prima questa possibilità era consentita solo attraverso le app per iOS ed Android. 

L'aspetto è quello di una piccola rivoluzione ma che fa comprendere bene dove vuole spingersi Twitter, conscio del fatto che entro il 2020 ben il 90% del traffico web sarà fatto di video e streaming (prospettive condivise da molti esperti).

Gli utenti web, dunque, creando un nuovo tweet, nei prossimi giorni troveranno un nuovo pulsante che consentirà l’upload dei filmati. 

Limitazioni: ogni video non potrà durare più di 30 secondi (512 MB). 

Il recente cambio di CEO sembra aver dato una decisa spinta alla crescita del social network, Dopo meno di una settimana dal lancio di Moments, Twitter preme sull’acceleratore con una nuova feature a valore aggiunto e prepara il mercato ad altre.

NOVITÀ
Twitter non sta ottenendo la crescita sperata, Instagram lo ha superato raggiungendo 400 milioni di utenti. Da tempo infatti, è in atto proprio per questo una profonda rivisitazione della vision (cosa dovrà diventare Twitter?).

Il social network ha annunciato nuovi strumenti per gli inserzionisti che potranno inserire mini video promozionali di 6 secondi prima dell’avvio di video professionali. Per il mercato della pubblicità questa si tratta di una novità importante che potrebbe rinnovare fiducia alla parte di utenza che si era allontanata.

Inoltre, sembra che Twitter pensi ad una migliore integrazione di Periscope all’interno delle timeline degli utenti.

Follow me on:
Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern


Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.