Latest Posts:


Quali sono i brand più amati dai millennials?

I Brand più amati dai millennials - social media marketing

A dispetto dei tanti articoli in cui esperti e marketers convalidano teorie sulla fine della fedeltà ai brand, secondo i dati della ricerca di marketingcharts.com pubblicati da Brand Keys sembra che i Millennials (giovani dai 18 ai 34 anni) potrebbero, in realtà, rivelare una maggiore propensione all'alta fedeltà al brand (brand loyalty) rispetto alle altre generazioni.

Per essere precisi però, la ricerca mette in luce un punto nevralgico, ovvero: la fedeltà nei Millennials è direttamente proporzionale al grado di soddisfazione.

I Millennials rimangono fedeli ad un brand solo se vengono soddisfatte le loro aspettative.   --  CLICK TO TWEET 

Nell'immagine qui sotto, vengono elencati i brand "più amati" dai Millennials (dati ovviamente USA), la percentuale mette in mostra non tanto la fedeltà quanto invece la forza di un brand nel mantenere alta la soddisfazione rispetto alle aspettative del giovane su quel preciso brand.

Millennials' most engaging brands

Secondo la classifica redatta da Brand Keys, Apple sembra essere, attualmente, il marchio più coinvolgente tra i Millennials (engagement), seguita da vicino da Nike, con Chipotle, TargetAmazon, Samsung, Sephora, Levi's, PayPal e Old Navy per completare la top 10.

+simoneserni | Google+
Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.