Latest Posts:


Mobile Marketing, ecco le ragioni che lo rendono strategico


La maggior parte dei professionisti che si occupano di Marketing e di Digital Marketing stanno dichiarando ormai da molto tempo che nel futuro prossimo il Mobile Marketing riguarderà gran parte di tutte le attività che attualmente vengono svolte sia offline che online.

Non sarà più sufficiente possedere un bellissimo Portale con contenuti interessanti e fare campagne pubblicitarie considerevoli se poi i contenuti e il layout del Portale web non è "responsive" ad un utilizzo da dispositivi mobile (tablet, iPad, smartphone, ecc.).

Creare tanti contenuti, impegnarsi in campagne attraenti non saranno più gli elementi più strategici e determinanti per ottenere successo, visite e traffico da parte degli utenti web, perché ben il 90% di quei navigatori saranno mobile!

Il sito web, i tuoi contenuti, che essi siano immagini, video, podcasting, infografiche o presentazioni PPT, tutto dovrà essere letteralmente creato ad hoc per la migliore e più semplice visualizzazione da dispositivi mobile.

Se il futuro si chiama "mobile", inizia a pensare a contenuti "responsive". Anche le tue newsletter dovranno rispondere ai canoni del ridimensionamento mobile.

La navigazione mobile cresce del 76% anno su anno. Alla domanda fatta a persone dai 18-44 anni di età "Qual è la prima cosa che fai la mattina quando ti svegli", la risposta per l'80% di loro è stata: "controllo il mio smartphone".


Non scherzare con il fuoco. Impegnare tempo e denaro nella creazione di contenuti è importante e redditizia se viene fatta con coscienza e cognizione di causa. Non tralasciare l'elemento "mobile". Tutto, presto dovrà piegarsi alle leggi della "responsive".

Mobile Business: la navigazione mobile cresce del 76% anno su anno.

Le 3 attività top svolte con uso di più device: email 60%, navigazione 44%, social networks 42%.



+simoneserni | Google+
Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.