Latest Posts:


La consapevolezza ti rende forte e ti consente il successo nella vita

La consapevolezza ti rende forte e ti consente il successo nella vita.

Perché le nostre relazioni affettive spesso non funzionano?
Le relazioni affettive sono fondamentali per il nostro equilibrio psicofisico. Da bambini accumuliamo stati emozionali disfunzionali se veniamo privati dell'affetto primario dato dalle figure genitoriali e parentali.
"Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori."  (Confucio)  --  CLICK TO TWEET 
Da grandi ci portiamo dietro, nel bagaglio esistenziale, dei comportamenti altrettanto disfunzionali che rendono difficile e a volte impossibile costruire delle relazioni d'amore soddisfacenti e nutrienti per la nostra vita.

Essere consapevoli dei meccanismi che agiscono in noi inconsapevolmente è il primo passo per costruire relazioni affettive sane e funzionali.

"Convivere con gli altri è un'arte la cui difficoltà è superata soltanto da quella di convivere con se stessi." (Mario Andrea Rigoni)   --  CLICK TO TWEET 

Perché è così importante essere consapevoli?
Tutti noi abbiamo dei meccanismi di auto sabotaggio che si manifestano attraverso comportamenti che ostacolano ciò che vogliamo veramente per la nostra vita, può essere la realizzazione professionale come la realizzazione nelle relazioni affettive.

Molto spesso questi meccanismi hanno radici lontane, risiedono e si sono attivati nella relazione con i nostri genitori. Questo auto sabotaggio interno ha scritto nel tempo la nostra storia personale, il nostro copione di vita.

Ecco perché sbloccare questi meccanismi permette di riscrivere la nostra storia come la vogliamo noi, realizzando pienamente ciò che siamo. La conquista della nostra libertà passa necessariamente attraverso la risoluzione di questi meccanismi inconsci.

Che cosa può fare il Counselling per te?
La vostra visione apparirà più chiara soltanto quando guarderete nel vostro cuore.
"Chi guarda l’esterno, sogna. Chi guarda all’interno si sveglia". (Carlo Gustav Jung)
  --  CLICK TO TWEET 
Attraverso un percorso di Counselling puoi prendere consapevolezza dei tuoi meccanismi inconsci. Sono proprio questi che non ti permettono di realizzare ciò che veramente vuoi. La consapevolezza ti aiuta a diradare la nebbia per vederci sempre più chiaro su chi sei, che cosa vuoi, e dove vuoi andare.

Il percorso guidato da un professionista esperto nell'ascolto e nella crescita personale ti aiuta a trovare in te le risposte che cerchi per realizzare con soddisfazione e gioia la tua relazione affettiva.

Contattami: avecannuccia@gmail.com
Facebook: Ave Cannuccia
LinkedIn: Ave Cannuccia

Google+ LinkedIn

About Ave Cannuccia

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.