Latest Posts:


Potere hashtag, infografica dei reali benefici di un simbolo


L'Hashtag ha seriamente rivoluzionato il modo di fare comunicazione sui Social Media. Chiunque oggi pubblichi una notizia o faccia un commento ad un articolo, utilizza degli hashtag. Li utilizziamo sia per necessità che per vezzo, sono figli del social marketing e ci piace renderli partecipi delle nostre conversazioni online, un po' anche, per sentirci parte integrante del nuovo mondo virtuale.

L'hashtag non è un gioco. Offre reali benefici, infatti: chi utilizza hashtag, aziende e persone, sui social media vede in media un aumento del 50-100% di visibilità (click, retweet, commenti, ecc. da parte del pubblico di riferimento) lo afferma Stefan Schumacher nel suo articolo su PayrollBlog di cui presento qui sotto l'interessante infografica sul potere dell'hashtag.

L'hashtag è un ottimo strumento per organizzare i contenuti, creare discussioni, far trovare i propri post e tweet, seguire gli eventi, farsi riconoscere, creare un legame con il proprio pubblico, ecc.

Come usare un hashtag? Come utilizzarlo al meglio? L'infografica qui sotto riesce a spiegare al meglio tutto questo, offrendo inoltre interessanti statistiche in relazione ai diversi Social media come Facebook, Twitter, Instagram.


+simoneserni | Google+
Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.