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Il Content Marketing è un viaggio a tappe diretto al cuore del brand

customer experience - content marketing


Si parla tanto di Customer Experience e di come sia determinante ai fini della vendita, ma... saranno i Contenuti stessi a creare l’Esperienza con la E maiuscola. Grazie ai contenuti un brand potrà fare la differenza, perché si differenzierà dai concorrenti e attirerà l’interesse dei consumatori verso i propri prodotti. Più alta e forte sarà l’esperienza emotiva percepita dal cliente e migliore sarà la relazione che verrà instaurata con il brand.

Abbiamo bisogno di pensare ai Contenuti (content marketing) come a: un viaggio del cliente a tappe, diretto al cuore del brand, questo viaggio farà conoscere e avvicinare il brand al cliente. Determinerà un probabile acquisto ma soprattutto un legame emotivo tra consumatore e brand.

Questo viaggio, in altri termini, sarà: il responsabile del grado di engagement e di fedeltà che riusciremo a creare con l’utente. 

Non ti sei ancora convinto che il Content Marketing è ciò che condizionerà maggiormente le tue vendite del futuro? Leggi le citazioni di alcuni grandi marketers qui di seguito. Non c'è miglior cosa che osservare lo stesso argomento da più punti di vista. Rifletterci sopra e... farlo proprio.

LASCIA DIETRO DI TE OGNI DUBBIO.
APRI GLI OCCHI E LA TUA MENTE AL FUTURO DEL MARKETING.

"Dietro ogni tweet, condivisione e acquisto, c'è una persona. Cura di più la persona e meno la condivisione". Shafqat Islam, CEO e Co-Fondatore di NewsCred
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"Il Marketing aveva l'abitudine di creare miti e raccontarli. Adesso, si tratta di raccontare una verità e condividerla".  Marc Mathieu, Global SVP Marketing in Unilever.
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"Ciò che decidono realmente i consumatori di acquistare o di non acquistare è il contenuto della tua pubblicità, non la sua forma".  David Ogilvy
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"Il Marketing è troppo importante per essere lasciato al dipartimento marketing".
David Packard  --  CLICK TO TWEET 

"Il viaggio dell'acquirente non è niente più che una serie di domande a cui serve dar risposta".  Analyst Firm IDC  --  CLICK TO TWEET 

"Il Content Marketing è un impegno, non una campagna".  Jon Buscall, Head di Jontus Media  --  CLICK TO TWEET 

"Scrivere qualcosa di cui valga la pena leggere o fare qualcosa di cui ne valga la pena scrivere".  Benjamin Franklin  --  CLICK TO TWEET 

"Google è la nuova Homepage aziendale". Jeremiah Owyang, Fondatore di Crowd Companies --  CLICK TO TWEET 

"Ciò che aiuta le persone, aiuta il business". Leo Burnett  --  CLICK TO TWEET 

"Il contenuto è il Re". "Content is king." Bill Gates (1996)  --  CLICK TO TWEET 

"I Contenuti sono il Re, ma la distribuzione è la Regina. E lei che porta i pantaloni". Jonah Peretti, Fondatore e CEO di Buzzfeed  --  CLICK TO TWEET 

"La pubblicità in analisi finale dovrebbe essere notizia. Se non è notizia, è senza valore".
Adolph Ochs, formatore e proprietario The New York Times  --  CLICK TO TWEET 

"Dobbiamo smettere di interrompere quello a cui le persone sono interessate ed essere quello a cui le persone si interessano". Craig Davis, formatore Chief Creative Officer in J. Walter Thompson.  --  CLICK TO TWEET 

"Dietro ogni pezzo di cattivo contenuto c'è un Responsabile che lo ha chiesto".
Michael Brenner, Capo Strategie in NewsCred  --  CLICK TO TWEET 

"Il Content Marketing rappresenta il gap (lo spazio da riempire) tra ciò che i brand producono e ciò che i consumatori attualmente vogliono".  Michael Brenner  --  CLICK TO TWEET 

"Se i grandi contenuti sono l'eroe, allora i banner fanno la parte dei cattivi".
Michael Brenner   --  CLICK TO TWEET 

"Il Marketing tradizionale parla alle persone. Il Content Marketing parla con loro".
Doug Kessler, Creative Director e Co-Fondatore di Velocity Partners   --  CLICK TO TWEET 

"Lo scopo del marketing è quello di ottenere e mantenere un cliente".
Peter Drucker   --  CLICK TO TWEET 

"I contenuti costruiscono relazioni. Le relazioni sono costruite sulla fiducia. La Fiducia guida i ritorni economici". 
Andrew Davis, Autore di Brandscaping  --  CLICK TO TWEET 

"Il tuo brand non è ciò che vendi". "Your brand is not what you sell." John Iwata, IBM  --  CLICK TO TWEET 

"Quando crei contenuti, sii la miglior risposta su internet".
Andy Crestodina, Co-Fondatore di Orbit Media   --  CLICK TO TWEET 

"Il miglior marketing non si fa percepire come marketing".
Tom Fishburne, Fondatore e CEO di Marketoon Studios  --  CLICK TO TWEET 

"I brand hanno bisogno di prendere alla lettera la frase: agisci come un editore".
Dietrich Mateschitz, CEO di RedBull  --  CLICK TO TWEET 

"Connettiti con il tuo audience attraverso storie che le persone amano".
Shafqat Islam  --  CLICK TO TWEET 

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About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.