Latest Posts:


Il Web influenza le persone più delle loro stesse azioni

IL WEB INFLUENZA L'OPINIONE DELLE PERSONE PIU' DELLE LORO STESSE AZIONI. 

E' una dura legge del web, con la quale le aziende moderne devono imparare a convivere. Grazie ad operazioni di Social media marketing, Content marketing e SEO ogni azienda ha l'opportunità di diventare molto più "importante", "famosa" e "interessante" di quello che è nel mondo reale.

Può moltiplicare anche 1000 volte in più la propria brand awareness nel mondo virtuale di quanto possa mai fare nella vita reale. Il web è magia. Basta conoscerne bene regole, tool e processi. Deve essere visto come una grande opportunità!

Le aziende dovranno sfruttare al meglio la loro buona reputazione nel mondo reale ricostruendola a dovere sul web. Sapendo che... sul web, grazie ad un buon lavoro di #storytelling, #seo e #socialmarketing puoi diventare chiunque, anche molto più importante (in termini di visualizzazioni) di un brand già molto noto (come Nike, Adidas, McDonald, Coop, Barilla, ecc.).

Devi saper vivere il web, saperci stare. Se non ci sei, rischi di rimanere dimenticato.
   --  CLICK TO TWEET 

E' il magico mondo del web. Lo devi vivere globalmente e con mentalità propositiva. Se non ci sei rischi di rimanere "dimenticato". Se pensi di cambiarne le regole rischi di rimanere ai margini. Se pensi di conoscerlo ma non è così, rischi di far tanto lavoro per niente.


Lavorare con i social media - parte 1

Le aziende moderne dovranno prima o poi convivere con le dure regole del web, trasformando le loro strategie, adattandosi molto di più al mondo virtuale (online), il quale non per forza deve essere visto come negativo e in concreto, anzi - grazie al fenomeno e-commerce - diverrà sempre più reale e concreto, tangibile, profittevole.

Non è un caso che Amazon sia attualmente il più importante Venditore al mondo, e venditore non lo è mai stato, nel senso: è soltanto un tramite e un garante tra chi compra e chi vende. Buffo vero? Tutto questo senza alcun "rischio di magazzino". Fa riflettere, su quanto il web sia pieno di opportunità se sfruttato al meglio.

Forse ti interessa leggere anche:
:: Il Marketing tradizionale è morto, viva il Content marketing
:: Le 4 regole d'oro per le Social Public Relations e il Buzz Marketing
:: Content is King of Social Marketing

Follow me on:
Google+: +Simone Serni 
Twitter: MediaMktgIT
LinkedIn: simoneserni 
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.