Latest Posts:


La selfie di J-Ax sbanca Twitter

La "Selfie" di J-AX sbanca Twitter e si incorona come il Re dei comunicatori per il target dei giovani. E' successo durante la prima parte della puntata "live" (mercoledì 7 maggio 2014). J-Ax aveva promesso ad inizio serata sul suo profilo Twitter di pubblicare i suoi "ax-forismi" in tempo reale... ma nessuno si aspettava una selfie di gruppo in diretta.


Per essere precisi, la selfie di gruppo in gergo anglosassone viene chiamata usie

Durante un momento di euforia, J-Ax raduna i suoi colleghi-coach e il presentatore Federico Russo, scatta, pubblica... nasce così la prima selfie (usie) in diretta della televisione italiana. J-Ax da ottimo comunicatore, ha ripreso l'idea del famosissimo scatto fatto da Bradley Cooper, durante la serata degli Oscar 2014.

Il successo dello scatto è stato immediato e da record, in questa immagine pubblicata da SocialTVmeter (#socialTVmeter) si nota l'impennata dei re-tweet e messaggi relativi all'onda della usie di J-Ax.

Ben oltre 3K di messaggi/re-tweet in pochi minuti.

@THEVOICE_ITALY 81,9K messaggi, 24,6K autori unici e 14,9M UI (impressions) #tvoi #socialtv
https://twitter.com/BlogMeter/status/464345618711056384/photo/1


Bradley Cooper insieme a Ellen Degeneres (presentatrice degli Oscar 2014) hanno scattato la selfie (usie) più famosa dello spettacolo. Un vero record, anche grazie al cast mozzafiato presenti con loro: Jared Leto, Jennifer Lawrence, Channing Tatum, Meryl Streep, Julia Roberts, Kevin Spacey, Brad Pitt, Lupita Nyong'o, Peter N'yongo (il fratello della protagonista di "12 anni schiavo", l'unico non attore, ndr.) e Angelina Jolie. 

L'immagine  risulta ancora come il tweet più ritwittato di sempre e ha battuto persino quello della rielezione di Barack Obama nel 2012, in cui il presidente Usa aveva postato una foto di un abbraccio con la moglie Michelle. Ellen Degeneres ha rapidamente postato la foto su twitter, con il messaggio: "se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo...". In meno di tre minuti l'immagine è stata ritwittata 80mila volte, nel giro di un'ora quasi un milione di volte. E il numero di retweet ha continuato a crescere per settimane.

+simoneserni | Google+
#tvoi #jax #socialmediamarketing #rai #selfie #usie

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.