Latest Posts:


5 step per creare contenuti Social di successo

Vuoi migliorare i tuoi Contenuti Social? Segui questi semplici 5 passi per il successo. Crea Social Media Content "freschi", "rilevanti", "interessanti", "attraenti", "facili da condividere". Ingrandisci l'infografica >

Ecco i 5 consigli:
1. Brainstorm, pensa, rifletti, condividi idee, fatti influenzare dagli altri. Butta giù ogni singolo pensiero che ti viene in mente, solo così puoi ottenere il meglio dalla tua "grande idea".

2. Content Type & Delivery, quali mezzi per comunicarla? I tuoi contenuti devono essere creati ad hoc per ognuno dei diversi social e possono essere realizzati cambiando forma (un testo diventa infografica o mini video, ecc.).

3. Monitora il tuo Market-share e crea contenuti disegnati ad hoc. Il tuo audience? Chi vuoi raggiungere? Non "snobbare" questo step, la mancanza di tempo porta spesso ad un invio "massivo", un unico contenuto per tutti, questo è il peggior modo di creare contenuti di qualità.

4. Pianifica la creazione e la consegna dei tuoi contenuti. Scegli gli orari, scegli il tipo di social, usa dei tool (anche gratuiti) per pianificare la divulgazione sui tuoi social (ad es. HooteSuite).

5. Crea e condividi. La qualità non impone per forza lunghezza e complessità, anzi, ricorda che i social media premiano chi è breve, simpatico ed interessante (curioso, formativo). Scegli con cura come e dove condividere, inoltre puoi adottare anche Tool di condivisione automatizzata come IFTTT.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

:: 12 regole d'oro per una perfetta Campagna Twitter, leggi >
:: 8 Strumenti da usare per diventare un professionista di Twitter, leggi >
:: 5 ragioni per scegliere Pinterest, leggi > 

+simoneserni | Google+
#socialmedia #contentmarketing #webstrategy #branding #blogging #infographic #visualmarketing
Fonte: visual.ly

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.