Latest Posts:


Strumenti vintage di Social Networking

Ricordate quando i social media non esistevano? Anni '80? '90? No, basta tornare al 2004, non tanto tempo fa. Non esisteva niente di tutto quello che oggi sentiamo parlare quotidianamente. Facebook è nato nel febbraio del 2004 e solo dopo molto tempo è diventato "Il Social Network" a livello mondiale.

Questa divertente vignetta di John Atkinson, ci ricorda come i moderni Social Media siano in realtà un'estensione e riconversione digitale degli strumenti che usavamo già da quasi un secolo. 


LinkedIn vi sembra un'invenzione? Aziende e persone custodivano gelosamente un "archivio contatti" già 100 anni fa, certo non era digitale e non era così aggiornabile e multi-connesso come lo è LinkedIn. La stessa cosa si può dire per Facebook, Pinterest, Foursquare.

Attraverso una divertente e semplice vignetta, Atkinson ci aiuta a riflettere sul passaggio "obbligato" dal vecchio stile comunicativo con strumenti classici (telefono, porta fotografie,  archivio contatti, mappamondo/atlante/mappe cittadine, agenda, ecc.) al mondo multicanale dei social media.
    
+simoneserni | Google+

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.