Latest Posts:


Dimmi che Social frequenti e ti dirò che donna sei

I social media sono sempre più frequentati ed utilizzati dalle donne. Sono loro le vere social-marketer del futuro

In occasione della festa delle Donne, The Vortex ha chiesto a Fractals, società di professionisti della comunicazione esperta nell’analisi e previsione dei fenomeni di consumo e di tendenza, di pensare ad una ricerca focalizzata sulle donne online! 


Fractals ha fornito un ritratto preciso delle donne che frequentano i vari Social Network. Scopriamoli insieme:


Donna Pinterest:
Donna dall’animo creativo
Ama curiosare tra le bacheche di Pinterest alla ricerca dell’ispirazione perfetta. La sua vocazione è il “Do It Yourself”, ovvero il “fai da te” e adora l’arte del riciclo (es: come trasformare una maglietta in una gonna) che le consentirà di decorare la casa in modo originale o dare nuova vita a quella vecchia t-shirt abbandonata sul fondo dell’armadio. La perfetta pinner ama “il bello” in tutti i suoi aspetti, spaziando dall’arte alla fotografia, senza trascurare le ricette con cui stupire gli amici.

Donna Facebook:
Curiosa e socievole
Ama esprimere sé stessa attraverso i link che posta sulla propria bacheca. Se qualcosa la entusiasma, deve condividerlo: dall’ultima scoperta in tema musicale alle bravate del gatto di casa. Adora chattare con gli amici per raccontarsi le ultime novità o pubblicare citazioni famose in cui si senta particolarmente identificata. Memo e video divertenti saranno parte integrante del suo profilo.

Donna Twitter:
Informata sui fatti, mediamente cinica 
Conosce le notizie di politica ed attualità prima ancora che le riportino i giornali. Ama giocare con le parole, alla ricerca della battuta sarcastica perfetta o del commento più “retwittabile”. Il principale affronto è per lei un errore di ortografia, che non mancherà di farti notare. Guarda serie e trasmissioni televisive soprattutto per commentarle in diretta sul suo Social preferito. Altrimenti, che gusto c’è?

Donna Instagram:
Tendenzialmente fashion addicted 
Il suo rituale mattutino è fotografare il proprio outfit allo specchio prima di uscire di casa. Adora condividere i piccoli momenti della sua quotidianità, dal piatto sfizioso che mangerà a pranzo al cucciolo di casa, passando per l’ultimo capo acquistato in saldo. Il tutto, ovviamente, corredato dal giusto filtro per un effetto veramente cool.

Donna Tumblr:
Accumulatrice seriale di contenuti 
Esterna le proprie passioni ri-bloggando foto, video e quote di qualsiasi argomento incontri il suo interesse. Adora i meme, il vintage, le gif animate e ogni tipo di contenuto all’insegna della spensieratezza.

Donna Linkedin:
Ambiziosa e 100% workaholic

Per lei la carriera è tutto. Controlla Linkedin alla perenne ricerca di opportunità lavorative e nuovi contatti potenzialmente interessanti. Partecipa a gruppi di discussione per condividere interessi e fare sfoggio delle sue competenze, e adora re-incontrare ex colleghi e datori di lavoro online. Sul suo profilo, sempre aggiornatissimo, troverete link che evidenziano qualche sua collaborazione o abilità.

Fonte:  webwomenwant 
#infographic #smm #socialmedia #marketing #women

Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern 
Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.