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STELLINE TWITTER, CINQUE USI DEI PREFERITI

Come usare al meglio "le stelline" di Twitter.

Su Twitter, il gradimento è espresso dalla stellina associata all’azione di aggiunta ai Preferiti. Ma nella grammatica d’uso di Twitter il Preferito ha molti più usi e significati del semplice “mi piace”

Per usare al meglio Twitter è importante conoscerli. 
Vediamoli uno ad uno: "Concordo", "Ricevuto, grazie", "promemoria, lo leggo dopo", "Bookmark", "Passo e chiudo".

1. CONCORDO
Abbiamo appena letto un tweet che contiene un’affermazione o un’opinione, e siamo d’accordo. E’ molto simile all’uso del Mi piace su Facebook. Io per esempio ho aggiunto ai Preferiti questo tweet:

2. RICEVUTO, GRAZIE
Rilanciano un nostro contenuto, ci citano in una discussione, ci segnalano un articolo interessante. Non sempre rispondiamo con un altro tweet per ringraziare, a volte è sufficiente un cenno per far sapere a chi twitta dall’altra parte che abbiamo ricevuto il messaggio.

3. PROMEMORIA, LO LEGGO DOPO
Scorriamo il flusso dei tweet e intercettiamo un articolo su un argomento che vogliamo approfondire o che semplicemente ci incuriosisce. Stiamo facendo altro e non vogliamo interromperci. mettiamo la "stellina", e a fine giornata lo ritroviamo e lo leggiamo.


Aggiungimi su Twitter: @simsern

4. BOOKMARK, QUANDO MI SERVIRA' DI NUOVO LO TROVERO' QUI
Quel post con gli ultimi dati aggiornati o la spiegazione dettagliata di come fare una certa cosa. O la citazione giusta per una presentazione che avete in programma fra un mese. Aggiungiamo una stellina e potremo ritrovare l’informazioni nella sezione Preferiti del nostro account Twitter, all’occorrenza. E’ il caso, per esempio, del report segnalato da questo tweet


    5. PASSO E CHIUDO
    Dopo uno scambio di tweet, si arriva a conclusione del discorso. Un Preferito può avere lo stesso significato di un ciao, passo e chiudo.

    Fonte: 4marketing.biz 

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    About Simone Serni

    Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.