Latest Posts:


LinkedIn, strategico per fare Personal Branding

LinkedIn sta diventando uno strumento sempre più strategico per incrementare la riconoscibilità online e la Personal Branding. Ognuno di noi ha degli specifici ambiti in cui primeggia, in cui può realmente definirsi "bravo", forse "uno dei migliori", quindi perché non mettere in evidenza queste doti?

LinkedIn ha faticato molto ad emergere ed affermarsi, ma negli ultimi 2 anni si è imposto come uno dei grandi Social Media, che possono fare la differenza ed aiutare sensibilmente sia utenti privati che aziende a potenziare attività di Lead Generation ed Online Reputation.

LinkedIn ha attualmente 380 milioni di iscritti e ben 8 milioni sono in Italia. Ha migliorato i suoi tool interni (strumenti), mettendo a disposizione a tutti noi, gratuitamente, interessanti architetture che facilitano attività di: comunicazione, visibilità, relazione, ricerca, proposta, blogging, e-learning, ecc.

Nel dettaglio, molti addetti ai lavori stanno riconoscendo LinkedIn come il vero e proprio Curriculum Vitae del futuro, il CV 2.0 che consente in modo facile e trasparente di gestire ogni singola informazione, le competenze (skills), relazioni o segnalazioni (recommendations), ecc. creando un quadro completo della persona che altrimenti (con il vecchio format di CV) non sarebbe possibile.

Qui sotto una presentazione che indica, in pochi passi, come sfruttare al meglio LinkedIn e come compilare il proprio Profilo in modo tale che diventi "interessante" e facilmente rintracciabile dal motore di ricerca interno di LinkedIn stesso:


Personal Branding con LinkedIn (suggerimenti e strategie) from Simone Serni

Interessanti novità in "casa LinkedIn":

- Acquisizione di SlideShare, è possibile integrare le proprie Presentazioni pubblicate su SlideShare direttamente sul proprio Profilo LinkedIn.

- LinkedIn Pulse (piattaforma di Notizie/Blogging, ogni utente può realizzare Post da condividere internamente o esternamente a LinkedIn, diventando editore di una raccolta di articoli personali, in parole povere, LinkedIn offre la possibilità ad ogni utente di crearsi un proprio Blog interno);

- Acquisizione di Lynda, una potentissima piattaforma di e-Learning (già molto famosa ed utilizzata in USA, in Lynda ogni utente può acquistare lezioni e pacchetti formativi a distanza). 

Follow me on: Google+: +Simone Serni   
Twitter: MediaMktgIT
Facebook: MediaMktgItalia
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.