Latest Posts:


La guida al Social Media Marketing

Social media, quale è l'uso più comune che se ne fa nel business? 
Si usano per fare Marketing: 57%  |  Per Collaborazione interna e informazione/aggiornamento: 39%  |  Per Customer service: 29%  |  Per Vendite: 25%  |  Per Risorse Umane: 21%  |  Per Strategia: 16%  |  Ricerca & Sviluppo: 14%  |  Altro: 31%.

I 10 COMANDAMENTI DEI SOCIAL MEDIA
1. Focus sulle persone, no sulla tecnologia
2. Costruire conversazioni, no campagne
3. I Contenuti sono l'elemento principale/centrale, non la parte finale
4. Dare/offrire valore agli utenti (contenuti interessanti e veramente utili)
5. Ascoltare è il nuovo "parlare/urlare"
6. Condividi la parola (i concetti)
7. Essere sempre preparati
8. Misurare i progressi (analytics) 
9. Ottimizzare strada facendo, nei social è possibile "correggere il tiro" passo a passo
10. Esserci per lungo tempo (servono strategie di lungo termine) 

Vediamo insieme questa interessante presentazione di #wearesocial su #slideshare


Utenti attivi per Piattaforma social (dati 2014):
Facebook: 1230 milioni  |  QQ: 816 milioni  Qzone: 632 milioni  |  Whatsapp: 450 milioni  |  Google+: 300 milioni  |  Wechat: 272 milioni  |  LinkedIn: 259 milioni  |  Twitter: 232 milioni  |  Tumblr: 230 milioni  |  Tencent Weibo: 220 milioni

I Social media rimpiazzeranno veramente la pubblicità?
Questa affermazione continua ad essere portata avanti da molti addetti ai lavori, ma, i social media non rimpiazzeranno niente. Piuttosto, i social media sono semplicemente più di un canale - veramente potente - a disposizione del marketing. I Social sono tanti, e possono essere sfruttati al meglio in base alle particolari necessità e/o tipologie di business.

#googleplus #socialmedia #marketing #webstrategy

Google+ LinkedIn

About Simone Serni

Fondatore di Social Media Marketing Italia svolge attività di docenza corsi e consulenza su: Digital Marketing, Brand Building, Motivazione, Leadership, Personal Branding.